Expo 2015, Milano per un mondo migliore

Ormai lo sanno tutti, a Milano si sta svolgendo fino al 31 ottobre Expo Milano 2015, che vuole essere qualcosa di utile per aiutare l’umanità a vivere in modo consapevole in un mondo migliore.

Il tema della manifestazione è “Nutrire il pianeta energia per la vita”. Milano apre un dialogo e una cooperazione tra nazioni, aziende, organizzazioni… per arrivare a strategie comuni che permettono di migliorare la qualità della vita e sostenere l’ambiente.

I protagonisti sono i Paesi partecipanti che presentano le loro esperienze e propongono le loro soluzioni nel campo eno-gastronomico.

Milioni di persone sono e stanno per arrivare da tutto il mondo per vedere il meglio dei diversi paesi, è l’occasione per mostrare e promuovere anche temi come la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica, le risorse idriche e la lotta agli sprechi, infatti tra i principali obiettivi spicca il rispetto dell’ambiente e degli ecosistemi naturali.

Inoltre è importante comprendere l’importanza di nutrirsi con prodotti preparati in modo artigianale, nati sul territorio e in seguito lavorati da noi in casa… portare sulle nostre tavole pietanze fresche, sane e del territorio…  è questo secondo me l’obiettivo principale!

Spero che con Expo 2015 l’Italia possa diventare un esempio in questo senso ad un livello internazionale.

Fate come me, prenotate il vostro biglietto e andate al più presto, non è da perdere! …magari ci incontriamo là! 😉

Ecco alcuni link utili per avere più informazioni riguardo eventi, visite guidate, mezzi pubblici/navette, biglietti (con sconto famiglia o comitive)…

Sito Ufficiale dell’Expo 2015

Biglietti Expo 2015

Visita – Eventi – Guide

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani: 

“Ho gli anni che dimostro”

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina: Ho gli anni che dimostro

Twitter: @SoniaPaladini3