In Pillole: 8 rimedi della nonna che non falliscono mai…

Con alcuni semplici consigli, che si tramandano di generazione in generazione, si possono ottenere risultati straordinari!

Ecco alcuni suggerimenti semplici ed efficaci da provare in tutta tranquillità 😉

Se vuoi dormire bene… Prova con l’aceto: prima di coricarti bevi un bicchiere d’acqua calda con un cucchiaino di aceto di mele e un po’ di miele, vedrai che dormirai come un ghiro!

Se ti viene l’emicrania usa la Menta… Diffondi gli oli essenziali in vari punti della casa e il mal di testa si attenuerà notevolmente per poi sparire! Puoi anche provare ad applicarlo sulla sommità della fronte ed esercitare un leggero massaggio.

Se sei stanco usa il Sale grosso… Un bagno caldo con un kilo di sale marino è l’ideale per riposare la mente e recuperare le forze.

Se hai la tosse usa le Cipolle e le carote… Tagliale a fettine sottili, lavale e disponile sul fondo di uno scolapasta. Copri il primo strato con un po’ di zucchero; continua a strati finché avrai esaurito le verdure. Appoggia lo scolapasta su un recipiente, posiziona un piatto nella parte superiore e fai una forte pressione. In questo modo potrai raccogliere tutto il succo rilasciato. Consumane 3-4 cucchiai al giorno.

Se hai la pancia gonfia… Aggiungi un pizzichino di bicarbonato nei tuoi piatti.

Se vuoi avere una pelle liscia e morbida…  Ideale è lo zucchero: mescolalo con dell’olio d’oliva e utilizzalo sotto la doccia massaggiando il composto su tutto il corpo.

Se soffri di ritenzione idrica e cellulite… Sotto la doccia strofina la pelle con una spugna vegetale e sale: riattiverai la circolazione prevenendo la formazione di cellulite. E, per un trattamento completo, mangia mezzo pompelmo ogni mattina e vedrai che la buccia d’arancia non sarà più un problema.

Se hai i capelli stanchi e spenti… Prova a sbattere due tuorli d’uovo e applicali sui capelli leggermente umidi. Lascia agire per una decina di minuti prima di sciacquare e fare il tuo solito shampoo…

Per ora mi fermo qui, ma navigando all’interno del blog potrai trovare altri suggerimenti molto validi ed efficaci 😉

Ciao e al prossimo consiglio ;

Guardate anche il Tutorial: FANGO all’ARGILLA per CORPO

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani:

“Ho gli anni che dimostro”

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina Ho gli anni che dimostro
Twitter: @SoniaPaladini3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.