Risotto allo zafferano con alici Cantabrico, lo avete mai provato? È molto facile da fare, ha un sapore davvero speciale e straripa di bontà!
Sono una grande fan dei risotti, così pratici e buoni e quello che vi propongo oggi è un primo delizioso che ha come ingrediente speciale i pregiati filetti del Mar Cantabrico. Grandi filetti delle migliori acciughe provenienti dal famoso braccio di mare a nord della Spagna, i migliori al mondo per la loro carnosità e per il loro sapore dolce, intenso e piacevole.
Una ricetta che sa già di mare e di vacanza …una coccola tutta da gustare perfetta in questi giorni di inverno: il Risotto allo zafferano con alici Cantabrico e pane tostato.
Adoro preparare il risotto, è un piatto che va seguito con amore, non puoi allontanarti da lui, non devi trascurarlo altrimenti ne comprometterai la riuscita e quindi è una vera cura da regalare a chi ti sta più a cuore.
Io oggi lo voglio dedicare a tutti voi che mi seguite sempre e che sperimentate le mie ricette fiduciosi della riuscita.
Risotto allo zafferano con alici Cantabrico e pane tostato
La lista della spesa:
- 320 gr. di riso Carnaroli
- Pistilli di zafferano q.b.
- 1 l. di brodo vegetale ( sedano, carote, cipolla)
- 12 alici Cantabrico Delicius
- 100 gr. di pane grattugiato
- Pepe nero macinato q.b.
- Burro 50 gr.
- Sale q.b.
…
Come si fa:
Preparate un brodo vegetale con sedano, carote e cipolla. Aggiustatelo di sale e tenetelo da parte.
In una casseruola antiaderente, fate tostare il riso e iniziate la cottura con il brodo bollente. A metà cottura aggiungete una dozzina di pistilli di zafferano e portate a cottura il riso aggiungendo il brodo poco alla volta.
Nel frattempo fate tostare il pane grattugiato in un padellino con abbondante pepe macinato, quindi togliete dal fuoco quando inizia a colorare.
Mantecate il risotto con il burro e servitelo con i filetti di alici Cantabrico. Completate con una manciata di pane tostato aromatizzato al pepe nero.
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito