Via le rughe di espressione dal mio viso

Sonia Paladini viso naturale

Il benessere è qualcosa che si legge sul nostro viso, quando ci sentiamo bene tutto gira nel verso giusto.

Sappiamo tutti che normalmente la pelle accumula cellule morte e tossine causate soprattutto da polvere ed inquinamento ambientale, questo fa sì che i pori si ostruiscono, favorendo la comparsa di punti neri e rughe premature e, con gli anni che passano, anche i segni di espressione e invecchiamento.

Come rimediamo a questo problema?

Per avere una pelle sempre bella, pulita e senza pori ostruiti è necessario fare periodicamente un peeling per esfoliare la pelle del nostro viso; inoltre, almeno una volta al mese, vi consiglio di fare un bagno di vapore (il classico pentolone di acqua calda con l’asciugamano sulla testa) perchè possiede la capacità di aprire e pulire i pori della nostra pelle: all’interno dell’acqua bollente mettete sempre una bella manciata di fiori di camomilla essiccati. Successivamente concedetevi una tisana con questo fiore dalle proprietà rilassanti e calmanti anche prima di andare a letto.

Inoltre è bene utilizzare mattina e sera creme naturali: ci sono alcuni alimenti che aiutano più di altri a combattere i segni del tempo in modo del tutto innocuo, sono alimenti che tutti abbiamo in casa e vanno benissimo per fare delle maschere o creme eccellenti che ci aiuteranno a distendere la pelle come ad esempio l’olio d’oliva, il miele o il succo di limone. Ma da alcuni anni esistono altri metodi sicuri e naturali che ci aiutano a vederci meglio e più riposati.

Lo scorso mese ho voluto provare un trattamento non invasivo e devo dire che sono rimasta sorpresa e molto contenta: il mio aspetto ora è più fresco e rilassato e non ho più quella patina di stanchezza che mi vedevo da tempo!

Premetto che prima di oggi non avevo mai fatto nulla sulla mia pelle quindi ero molto scettica e timorosa.

Ecco il mio viso prima del trattamento:

Rughe d'espressione

Trattamento antirughe

*Il prima*

Questo è uno dei trattamenti non invasivi più sorprendenti che esistono attualmente in medicina estetica e serve per correggere le rughe d’espressione quando sono determinate della continua contrazione della sottile muscolatura del viso ogni volta che si ride o si corruga la fronte. Maggiore è l’intensità dell’emozione e più si utilizzano questi muscoli e quindi più profonde sono le rughe e le linee del viso.

Le mie rughe sono state drasticamente ridotte. Il farmaco iniettato (in questo caso la tossina botulinica) attenua l’attività della muscolatura, migliora le rughe della fronte, le rughe attorno agli occhi (zampe di gallina) e le altre rughe d’espressione. Per il contorno labbra invece mi è stata iniettata una soluzione di acido ialuronico sotto forma di gel.

Questo che ho provato è un trattamento naturale e senza bisturi per eliminare le rughe d’espressione come zampe di gallina, rughe del sopracciglio, della fronte e del contorno labbra.

Al termine del trattamento, la pelle rimane liscia e con le rughe più distese, mentre nelle zone non trattate la muscolatura mantiene le proprie caratteristiche e la capacità di contrarsi in modo normale, lasciando al mio viso la consueta capacità espressiva. Il fine della terapia è quello di dare un aspetto rilassato e fresco, non rigido ed immobile …ho ritrovato finalmente la freschezza del mio viso!

Il trattamento con “tossina botulinica” e “acido ialuronico” è una metodica semplice e sicura. Il medico utilizza una piccola siringa, con un ago sottilissimo, iniettando, con molta precisione, una piccolissima quantità di prodotto in pochi ed esatti punti del viso. Poiché l’ago che viene utilizzato è sottilissimo e la quantità iniettata è pochissima, il dolore è praticamente assente oppure equiparato ad una piccola puntura d’insetto.

Non è necessaria alcuna anestesia, nemmeno locale, ed il trattamento permette di riprendere fin da subito le normali attività.

In alcuni casi, si può formare un piccolo ematoma, ma fin da subito si possono applicare trucco e make-up.

Paladini Sonia

Sonia Paladini lifestyle

*Il risultato finale*

Se le rughe d’espressione invecchiano il tuo viso e lo fanno sembrare più sciupato e stanco, questo trattamento può eliminarle e darti un aspetto sano, più giovane e sicuramente più piacevole.

In conclusione vi posso rassicurare e consigliarvi questo trattamento per mantenere quell’effetto giovanile di naturalezza sul vostro viso, perché come dico sempre: “non importa quanti anni abbiamo, l’importante è portarli bene!”

Per preventivi, info e appuntamenti potete contattare il Dottor Alessandro Gritti

Mobile: 3927154384

Mail: info@alessandrogrittichirurgia.com

Sito: www.alessandrogrittichirurgia.com

Milano, Parma, Brescia, Pescara, Alessandria, Desenzano

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

INSTAGRAMInstagram: thediaryofsonia

Ti aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.