Trucchi e segreti in cucina con “PaneAngeli”

pane degli angeli

Adoro cucinare ed in particolare mi piace fare dolci e pizze in casa. Premetto che se devo fare un dolce, “Paneangeli” e’ la mia prima scelta …soprattutto per quanto riguarda i lieviti!

Sono affezionatissima a questo marchio, ed ogni anno richiedo i ricettari ed il calendario che mi arrivano sempre puntualissimi!

La facilità di utilizzo e il risultato di ciò che preparo mi fa venire ancor di più la voglia di sbizzarrirmi …sono sicuramente prodotti comodi e veloci.

Come già ben sapete in cucina mi diverto, ma spesso capita di sbagliare anche nelle cose più banali e scontate! Vi è mai capitato di bruciare una torta? …a me è giusto capitato ieri, mannaggia che nervoso!

In cucina come nelle cose di tutti i giorni si sa, non si smette mai di imparare e qualche consiglio utile a portata di clic non guasta mai …allora ecco che“”Paneangeli” ha raccolto in un pratico ebook i “Consigli degli Angeli”, giusto per non sbagliarci almeno in cucina e per avere sempre una pratica soluzione a portata di mano.

Io l’ho appena scoperto e devo dire che è molto utile e ben fatto. Un e-book ricco di trucchi, suggerimenti e consigli, alcuni basilari per chi è già esperta in cucina, ma comunque utili anche per chi è già brava e magari ha solo bisogno di un piccolo ripasso o di una guida da tenere sempre a portata di mano …io stessa alcuni non li conoscevo!!! Ad esempio: lo sapevate che quando si prepara un dolce molto soffice (come ad esempio la Fluffosa) è importantissimo evitare che si rompa nel momento in cui viene sformato?! Si consiglia perciò di sformare il dolce ancora tiepido su una gratella coperta da carta forno, così facendo la torta si raffredda perfettamente senza il rischio di lasciare pezzi di impasto attaccati alla gratella stessa! Oppure: un trucco per evitare che i bordi delle crostate e i biscotti si deformino durante la cottura lo conoscete? …è quello di lasciarli riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di infornarli. In questo modo la pasta frolla manterrà intatta la forma data! Lo sapete qual’è il trucco per verificare lo stato della lievitazione di un impasto con il lievito di birra? …scopritelo voi stessi! 😉

Ecco allora una quarantina di trucchi e suggerimenti pratici per le nostre ricette, basta scaricare gratuitamente l’e-book “Consigli degli Angeli” e in un click scoprirete tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare più. I consigli sono suddivisi in categorie per raccogliere quelle che sono le principali difficoltà in cucina su cottura, preparazione, lievitazione, farcitura e decorazione.

PANEANGELI è da sempre il nostro prezioso alleato in cucina.

paneangeli

Ciao e al prossimo consiglio

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

 … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.