Panino con ricotta e verdure

panino vegetariano

Non c’è niente di più sfizioso di un buon panino. In sostanza tondo o lungo farcito con il salame o con il formaggio, spennellato di maionese o salsa tonnata… potremmo stare qui all’infinito! Ognuno ha il suo preferito! Con un po’ di creatività e voglia di sperimentare è possibile creare vere delizie per occhi e palato.

Uno dei segreti fondamentali per avere un ottimo panino è la scelta del pane. A me piace croccante fuori e morbido dentro e sta’ bene con tutti gli ingredienti! In ogni caso, i panini imbottiti piacciono proprio a tutti, sono la soluzione per una merenda veloce, un pranzo in ufficio o da portare ad un picnic.

Comunque se avete a disposizione una pagnotta per il vostro panino, valutate bene lo spessore delle fette in modo da non esagerare in altezza ma nemmeno facendo strati troppo sottili: c’è sempre un giusto rapporto tra condimento e pane!

In ultimo se siete stanchi dei soliti abbinamenti e volete sperimentare qualcosa di nuovo, oggi vi propongo la mia versione vegetariana sfiziosa, leggera e molto buona.Panino vegetariano con ricotta e verdure

Trovate la ricetta su iFood

                                                                                  Panino con ricotta e verdure

panino_con_ricotta_verdure

panino vegetariano

panino vegetariano

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Instagram: sonia_paladini

Se provate questa ricetta usate sui vostri social gli hashtag #iFoodit #soniapaladini e/o #spuntieappuntiperviveremeglio

Vi aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.