Non c’è niente di più sfizioso di un buon panino. In sostanza tondo o lungo farcito con il salame o con il formaggio, spennellato di maionese o salsa tonnata… potremmo stare qui all’infinito! Ognuno ha il suo preferito! Con un po’ di creatività e voglia di sperimentare è possibile creare vere delizie per occhi e palato.
Uno dei segreti fondamentali per avere un ottimo panino è la scelta del pane. A me piace croccante fuori e morbido dentro e sta’ bene con tutti gli ingredienti! In ogni caso, i panini imbottiti piacciono proprio a tutti, sono la soluzione per una merenda veloce, un pranzo in ufficio o da portare ad un picnic.
Comunque se avete a disposizione una pagnotta per il vostro panino, valutate bene lo spessore delle fette in modo da non esagerare in altezza ma nemmeno facendo strati troppo sottili: c’è sempre un giusto rapporto tra condimento e pane!
In ultimo se siete stanchi dei soliti abbinamenti e volete sperimentare qualcosa di nuovo, oggi vi propongo la mia versione vegetariana sfiziosa, leggera e molto buona.Panino vegetariano con ricotta e verdure
Trovate la ricetta su iFood
Panino con ricotta e verdure
…
…
…
Ciao e al prossimo consiglio 😉
Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!
Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
Instagram: sonia_paladini
Se provate questa ricetta usate sui vostri social gli hashtag #iFoodit #soniapaladini e/o #spuntieappuntiperviveremeglio
Vi aspetto! … 😉