Magico Natale! il mio albero alternativo…

Ed eccoci nei giorni dedicati agli addobbi di Natale!

Ogni anno tiriamo fuori il nostro scatolone e cominciamo a disporre le decorazioni che abbiamo raccolto nel corso del tempo… qualche volta le abbiamo comprate… qualche volta ci sono state regalate… qualche volta, come me, le abbiamo fatte con le nostre mani.

Tutti gli anni nel weekend dell’otto dicembre, insieme alle mie figlie, confeziono 5/6 palle nuove con ritagli di stoffa, di lana e di carta …un piccolo “patrimonio affettivo” al quale non voglio rinunciare e che ogni anno si arricchisce di decorazioni nuove, emozionandomi ancora come una bambina che aspetta felice il giorno di Natale.

Quest’anno non sarò nella mia casa di campagna a trascorrere le feste dove c’è spazio per un albero bello grosso, quindi ho pensato ad un’idea alternativa.

Visti gli spazi più ridotti ho deciso di sfruttare la libreria della zona living per allestire il mio “albero cittadino“. Ho sfruttato le mensole per appoggiare tutte le palle fra i libri e le candele, poi ho preso il filo di luci al led ed ho formato il triangolo a simboleggiare l’albero. Infine ho posizionato sull’ultima mensola la stella cometa, et voilà! …ho inserito la spina nella presa e l’atmosfera è fatta 😉

Lasciati ispirare anche tu da queste foto per realizzare e personalizzare un albero che non toglierà spazio ai tuoi ambienti e il risultato sarà originale.

Per fare festa a volte basta poco!

Albero Natale 1

Albero Natale particolare

Albero Natale Sonia Paladini2

Tanti auguri calorosi a tutti voi, possa essere questo Natale una festa serena e speciale!

 

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.