Viso: struccante alla Camomilla e Aloe vera

Per avere una bella pelle dall’aspetto sano, la prima regola è struccarsi sempre ogni giorno, eliminando così tutte le tracce di trucco, smog e impurità dal viso.

Per prevenire pori dilatati, pelle impura, imperfezioni come punti neri e brufoli è importantissimo avere sempre la pelle del nostro viso pulita!

Struccarsi correttamente è molto semplice. Possiamo preparare uno struccante per il viso molto efficace ed economico senza sostanze dannose come la paraffina e i siliconi, che nella maggioranza dei casi rischiano di aumentare le impurità della pelle!!! In ogni caso state attente all’INCI del prodotto che scegliete per struccarvi…

Dopo aver struccato il viso risciacquatelo bene con l’acqua per rimuovere tutti i residui del make-up. Poi utilizzate sempre un tonico che vi lasci la pelle fresca e morbida come un infuso di camomilla (preparato precedentemente e lasciato raffreddare) oppure l’Acqua di Rose, che personalmente uso già da qualche anno, si trova facilmente in commercio ed è anche piuttosto economica.

Ecco una ricetta facile, veloce ed efficace (che non fa bruciare gli occhi) per rimuovere il make-up dal viso in modo molto delicato, ma pulendo in profondità la pelle!

 

 detergente visopart

 

 

Ingredienti:

80 ml di infuso di Camomilla

15 ml di Gel di Aloe Vera

30 ml di Shampo delicato Eco-Bio

 

L’infuso di Camomilla ha una funzione lenitiva e idratante. Previene il rossore della pelle durante la detersione lasciandola morbida e fresca.

Lo Shampoo Eco-Bio (alla camomilla e miele, ad esempio) è delicato e non aggredisce la pelle.

Infine il Gel d’Aloe Vera rende questo struccante un vero toccasana per la nostra pelle perché è fortemente idratante, emolliente e lenitivo; inoltre è purificante prevenendo così brufolini e punti neri e aiuta a migliorare l’aspetto delle macchie causate dal sole, dall’invecchiamento e dall’acne.

 

Procedimento:

Mischiate tutti gli ingredienti in un contenitore, poi passate il composto ottenuto in un flaconcino di vetro possibilmente con il tappo.

Agitate il flaconcino prima di utilizzarlo. Poi mettete lo struccante su un dischetto di ovatta e delicatamente togliete il trucco dal vostro viso.

Vi consiglio di preparare questo struccante ogni due settimane. Essendo un prodotto “fai da te” il tempo di conservazione è comunque limitato, nonostante non siano presenti prodotti particolari che possano deteriorarsi nel tempo!

Buon lavoro a tutte!

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani: “Ho gli anni che dimostro”

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina Ho gli anni che dimostro
Twitter: @SoniaPaladini3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.