Il lavoro, la casa, la famiglia, le corse, il fare due o tre cose insieme è all’ordine del giorno… allora non ci siamo! Devo fermarmi un’attimo e prendere un po’ più di tempo per me.
Vorrei fare un viaggio, anche solo due o tre giorni al massimo, giusto per staccare!! Sarà che mia figlia Martina è appena tornata dall’Austria, allora mi è scattata la voglia 😉
Un bel viaggio in una capitale europea magari a Vienna, ho sempre sognato e desiderato visitarla, forse perché da bambina mi ero innamorata della Principessa Sissi!!!
Vienna è una città piuttosto fredda e battuta dai venti, soprattutto in questo periodo si vive con giacconi e maglioni di lana nei quali rifugiarsi, e per proteggersi dalle piogge improvvise, un ombrello da borsa sempre a portata di mano, una sciarpa avvolgente e un berretto bello caldo!
Una città molto pulita e ordinata, un valzer di colori. Si respira un’aria di leggende, favole e storie, che all’improvviso sono più reali di ogni quotidianità.
Si, un viaggio! Partire e sorridere, partire e sentire l’adrenalina in corpo… è l’emozione della scoperta! Vorrei solo dare più ampio sfogo a questa voglia, ma ora mi accontenterò di rifarmi gli occhi guardando gli scatti che Martina ha fatto per me! … eccoli 😉
Ah, dimenticavo! Sfogliare un quotidiano, mentre si gusta una fetta di Sachertorte e una tazza di caffè, è considerato un passatempo culturale viennese! …Si vabbè anche nel resto del mondo direi!
…
centro
…
Il Danubio
…
il Belvedere
…
…
Martina con l’amica
Schonbrum il palazzo di Sissi 😉
…
…
Hundertwasser…
…la casa pazza
…
i pasticcini bomba
…
Cafe Sacher
…
Sacher torta… mmm buona!
…
Link utili per più info:
…
Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…