Il profumo dell’arancia e del cioccolato che si diffondono in tutta la casa, il profumo che sa di buono e che conforta, che sa di Feste e di relax!
Sono deliziosi biscotti ‘crepati’, molto morbidi all’interno e croccanti fuori, io ho preparato la versione all’arancia e cioccolato fondente, credetemi …sono troppo buoniiiiii!
Crinkle cookies all’arancia e cioccolato
- 300 g di farina 00
- 1 uovo
- La buccia grattugiata di mezza arancia Bio
- 30 ml di succo di arancia
- 100 g di burro morbido
- Mezza bustina di lievito per dolci
- 100 g di zucchero
- 40 g di cioccolato fondente tritato
- Zucchero semolato q.b.
- Zucchero a velo q.b.
In una ciotola lavorate con le fruste elettriche l’uovo con il burro, poi unite lo zucchero, il succo e la buccia dell’arancia e continuate a montare.
Aggiungete la farina e il lievito setacciati, quindi lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungete il cioccolato tritato, mescolate bene con un cucchiaio o la Marisa.
Coprite la ciotola con pellicola trasparente e riponete in frigorifero per almeno 60 minuti o comunque fino a quando il composto risulterà più compatto.
Riprendete l’impasto dal frigorifero, formate delle palline, grandi all’incirca come una noce. Passate le palline prima in una ciotola contenente zucchero semolato poi in una ciotola contenente zucchero a velo e infine adagiatele distanziate tra loro su una placca da forno rivestita di carta forno.
Riponete la placca da forno in frigorifero per altri 15 minuti.
Trascorso il tempo infornate a 180° in forno statico per 12/15 minuti circa. I tempi di cottura possono variare in base al proprio forno, fate comunque attenzione a non cuocerli troppo: saranno più buoni se l’interno del biscotto rimarrà molto morbido!
Una volta raffreddati potrete conservarli per almeno tre giorni in un contenitore di latta.
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito