Qualcosa di me…

Sonia Paladini

L’avventura del blog è iniziata per condividere i miei esperimenti in cucina dopo aver pubblicato un manuale che racconta uno stile di vita sano e naturale. Sono sempre alla ricerca di nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più la conoscenza del cibi per far stare meglio me stessa e la mia famiglia. Sono molto curiosa, pignola ed esigente. La cucina e uno stile di vita sano e naturale abbinati alla fotografia, sono diventate una passione sempre in crescita e mi hanno portato ad avere belle soddisfazioni come la collaborazione con il network iFood, dove scrivo e fotografo ricette assieme alle mie colleghe di redazione, partecipo agli eventi e ai contest, oppure con la collaborazione con l’azienda di pentole e padelle antiaderenti illa, dove preparo e fotografo ricette per il loro sito, brochure, campagne pubblicitarie…

Perchè questo blog?

 

Perchè rappresenta un sentiero che da tempo percorro insieme a mio marito con i suoi preziosi consigli, ma a volte anche da sola, talvolta con le amiche o con le mie due figlie Martina e Giovanna, le mie prime sostenitrici.

A volte anche sbagliando, ma tenendo sempre ben presente la destinazione, animata da una forte passione per le cose semplici, a cui mi sono sempre dedicata seguendo gli insegnamenti della mia famiglia, poi studiando e ricercando su libri e riviste del settore per acquistare prima le tecniche di base e poi cercare di migliorarmi sempre di più, poiché  “non si finisce mai di imparare”.

Mi piace il silenzio, la tranquillità e anche lo stare da sola in certi momenti. Osservo spesso la gente: bella, brutta, simpatica, noiosa… amo il cioccolato fondente, il miele, le mandorle, i lamponi, le fragole, il sole e le coccinelle rosse… un bagno caldo.

Non mi piace la volgarità: non indosso mai cose troppo corte o scollate; non amo le cose stravaganti e gli stili bizzarri.

Nel mio blog parlero di cose naturali, semplici, pratiche ed economiche; pubblico post con consigli, ricette, fotografie, pensieri

…una sorta di diario virtuale, una raccolta di esperienze ed esperimenti da condividere, uno spazio in divenire, un work in progress aperto a chiunque voglia dare un’occhiata 😉

 

Perchè il libro?

E’ iniziato tutto per gioco: fino a oggi non avevo mai pensato di pubblicare qualcosa, mi sembrava tutto fosse al di sopra delle mie possibilità. Poi ho deciso di raggruppare tutti gli appunti che avevo sull’argomento, li ho riordinati in capitoli, e ne è uscito fuori un libro per condividere le mie esperienze e il mio modo di vivere, dove propongo alcuni suggerimenti naturali per ristabilire e conservare la giovinezza della pelle senza ricorrere a metodi invasivi, conducendo una vita sana, ma soprattutto volendosi bene tutti i giorni.

Il significato del titolo “Ho gli anni che dimostro” non è quello di mostrare vent’anni di meno, ma di portare bene quelli che si hanno, in modo da sentirci bene con gli altri e con noi stessi.

Spero che in queste pagine, con il mio aiuto, troverete ciò che state cercando…

Se vi va di leggere qualcosa in più su di me, sotto potete trovare maggiori informazioni  😉

Sonia Paladini Parma

Chi sono?

 … sono semplicemente Sonia nata a Milano. Quando mi sono sposata mi sono trasferita nella provincia di Parma, patria del Prosciutto e del Parmigiano Reggiano, dove ho vissuto per quasi vent’anni. Attualmente vivo con la mia famiglia a Parma, città che amo in modo particolare.

Fin da piccola, nel periodo estivo, andavo in campagna a trovare mia nonna, rimanendo a contatto con la natura e le cose semplici. Ho sempre avuto la passione per la fotografia e il buon cibo: sono proprio una buongustaia, mi piace praticamente tutto, e vado letteralmente pazza per quei piatti tipici come la torta d’erbe e i tortelli di zucca.

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico San Carlo di Milano, mi sono imbattuta nella facoltà di Architettura, ma dopo due anni e 11 esami dati con fatica, ho abbandonato tutto per dedicarmi insieme al mio fidanzato, oggi mio marito, alla ristorazione, sua grande passione.

Nel 1995 abbiamo aperto un ristorantino in aperta campagna, ristrutturando una piccola casetta di famiglia. E dopo tre anni e due bimbe piccole da crescere, ho deciso di fare la mamma a tempo pieno! In questi anni ho coltivato la mia passione per la fotografia comprando la mia prima reflex e frequentando i primi corsi di base.

Nel 2005 ho iniziato un rapporto di lavoro come libero professionista in uno studio grafico, potendo così sfruttare gli studi e le conoscenze che avevo aquisito, e nel 2013 è iniziata una nuova avventura con l’inizio della stesura del libro, che verrà pubblicato il 10 marzo (2014). “Ho gli anni che dimostro”, esce contemporaneamente su quasi cinquanta online store grazie ad una piattaforma editoriale tutta italiana… e dopo pochi mesi anche in tutti gli altri paesi del mondo!

…da qui poi l’idea di aprire un mio blog!

Sonia Paladini… spunti e appunti per vivere meglio!

Vi aspetto numerosi, sarà per me un vero piacere dare suggerimenti utili e pratici… 🙂

Potete contattarmi al mio indirizzo mail: sonia.paladini71@gmail.com

Il presente Blog non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.

I contenuti e le foto presenti in questo blog sono di mia proprietà, salvo diversamente specificato, dunque coperti da copyright. Se volete pubblicarli, per favore indicate il link al mio blog. Grazie mille!