La mia tavola per la colazione con Dalani

stile sala da pranzo

Mi piace fare viaggi e scoprire nuovi panorami, diverse tradizioni e nuovi stili ma, come spesso accade, ad ogni fine e ad ogni rientro, mi rendo conto che casa mia è il posto più bello che ci sia e non vedo l’ora di tornare accovacciata sul mio divano, tra le lenzuola del mio letto o seduta a fare colazione nella mia cucina!

Immancabilmente appena torno da un tour per lavoro o da un viaggio di piacere, presa dall’ispirazione e dagli stili che mi hanno riempito gli occhi di tanta bellezza, mi viene sempre voglia di cambiare qualcosa …cose semplici e di poca spesa come ad esempio un paio di cuscini del divano, un plaid morbido e caldo di un altro colore o semplicemente qualche piccolo complemento d’arredo.

Era da un po’ che avevo voglia di cambiare il servizio di piatti, ormai tutti diversi e, mentre navigavo su internet, ho deciso di farmi un regalo più ampio ed ho acquistato anche altri oggetti utili.

Per una come me che alla casa tiene molto ma ha poco tempo per girare per negozi, il web e lo shopping a portata di computer è molto comodo e veloce. Su internet ormai si trova “di tutto e di più” e a qualsiasi prezzo …pezzi originali o copie, oggetti di design o vintage …ce né per ogni gusto, ogni stile e per tutte le tasche.

sala da pranzo in stile

Adoro i colori naturali, trovo che si sposino bene un po’ con tutti gli stili. Nel quotidiano non metto tovaglie sulla mia tavola di legno in questo modo mi godo la matericità del tavolo che crea un contrasto elegante e moderno con l’apparecchiatura soprattutto per un pranzo veloce o per la colazione, se invece l’occasione è importante allora vado di stoffe chiare e a tinta unita come il crema o il bianco panna. I tovaglioli in lino color sabbia danno sempre un senso di completezza, posate vintage o in stile retò e bicchieri colorati per quella nota di colore che fa da contrasto con tutto il resto. E i piatti? Total white o color bianco latte in modo da esaltare le pietanze cucinate con tanto amore e passione.

Questo stile che ho scelto con i bordi ondulati e un piccolo cuore in rilievo è perfetto anche per servire i dolci da credenza che amo preparare per la colazione di tutti i giorni, sono perfetti per biscotti e crostate, poi è sufficiente coprirli con una campana di vetro e tutto è in ordine e ben conservato per il giorno dopo!

colazione con piatti Dalani

colazione con caffè e biscotti

“Prima di uscire ho apparecchiato per la sua colazione …al lato dei biscotti ho lasciato un messaggio di buongiorno …mi piace pensare che piccoli gesti, così semplici e a volte così scontati, facciano iniziare con un dolce affetto la giornata di chi mi stà a cuore veramente!”

stili sala da pranzo

Lo stile personale è qualcosa di innato ma si delinea attraverso le suggestioni, lo dico sempre alle mie figlie “guardatevi sempre intorno e prendere tanta ispirazione e poi spazio alla fantasia”.

Infatti Martina, la mia figlia più grande, ora convive con il fidanzato e per la loro nuova casa il mio consiglio è stato quello di dare un’occhiata in rete per farsi un’idea degli stili, dei colori e dei materiali …sono proprio curiosa di vedere che cosa sceglierà e se incontrerà il mio gusto soprattutto per la zona living …intanto un paio di regali glieli ho già fatti: un bollitore crema in stile retrò e una spianatoia di marmo molto simile a quella che mia nonna mi aveva lasciato quando sono uscita di casa e mi sono sposata!

bollitore acqua per tè

spianatoia in marmo per pasta

www.dalani.it

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

INSTAGRAMInstagram: thediaryofsonia

Ti aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *