La mia beauty routine per la bellezza dello sguardo

siero contorno occhi

Lo stile di vita che adottiamo tutti i giorni determina il nostro aspetto e la nostra salute. Con una buona detersione, idratazione e protezione garantiamo al nostro viso freschezza e vitalità per tutto il giorno. E’ quindi fondamentale dedicare attenzione alla strategia cosmetica di mattina e sera.

Quotidianamente io e Martina passiamo tante ore davanti al computer ed inevitabilmente la pelle risente dell’impatto inquinante delle onde elettromagnetiche favorendo la comparsa di rughette e segni di invecchiamento precoci per me e borse sotto gli occhi per Martina, a questo si aggiungono il riscaldamento degli ambienti e la luce artificiale che secca la pelle diminuendo l’idratazione naturale.

Durante il giorno cerchiamo di bere molto e ci concediamo spesso un tè verde perché contrasta secchezza e disidratazione aiutandoci a mantenere la pelle più elastica e sana. Per aumentare l’idratazione è importante scegliere un detergente che contiene antiossidanti e nutrienti come polifenoli, bioflavonoidi, vitamina E, acido ialuronico.

Dai 35 anni la mia beauty routine si è arricchita con il siero, da picchiettare dopo la detersione e prima della crema. Di solito questo è un momento che mi concedo la sera prima di andare a letto e devo dire che in tutti questi anni mi ha aiutato molto.

Ultimamente ho scoperto i prodotti ORPHICA, cosmetici naturali con proprietà infinite di piante medicinali e nutrizionali di alta qualità che ho voluto condividere con mia figlia per vedere il risultato sia su una pelle giovane come la sua che su quella più matura come la mia.

siero contorno occhi e ciglia

Per me ho scelto un siero molto idratante. Per il contorno occhi il mio consiglio è PURE, un prodotto intensamente idratante e nutriente. Gli ingredienti rallentano il processo della formazione delle rughe migliorando anche l’idratazione della pelle, proteggendo le cellule dai radicali liberi.

PURE rassoda e rigenera. Grazie a lui sono sparite anche le borse sotto gli occhi. Inoltre questo siero migliora anche il colorito della pelle e la schiarisce delicatamente. Bastano poche gocce tutte le sere, per donare allo sguardo lucentezza e freschezza!

Anche Martina lo ha voluto provare per vedere se le occhiaie che aveva da un po’, dovute alla stanchezza e alle troppe ore in ufficio, si sarebbero attenuate.

Pure contorno occhi di Orphica

Per rinforzare le ciglia invece stiamo provando REALASH, la sua formula avanzata accelera la crescita naturale e rinforza le ciglia dalla radice, diventando così più lunghe e più forti. La formula di REALASH ne previene anche la caduta (perfetto per chi come me ha superato gli anta!).

I risultati finali sono visibili dopo 30 giorni, comunque, abbiamo potuto apprezzare i primi cambiamenti positivi anche prima. Le nostre ciglia dopo 2 settimane sono diventate più forti, più sane e più nutrite. Per sfruttare pienamente la potenzialità di REALASH bisogna usare il siero una volta al giorno e metterlo sulla linea delle ciglia della palpebra superiore come un eyeliner. Più facile di così! …basta una sola passata e le ciglia sono diventate bellissime!

Realash per ciglia di Orphica

siero contorno occhi

Per potenziare l’effetto del trattamento, durante il weekend mi concedo un rilassante bagno caldo (il calore apre i pori facilitando l’assorbimento degli attivi). Prima, però, effettuo un gommage a base di esfolianti vegetali: la pelle sarà più ricettiva al contenuto dei cosmetici.

Martina invece invece, sotto la doccia, si regala un delicato massaggio del viso utilizzando una piccola quantità di zucchero sulla pelle umida: purifica in profondità e riattiva la microcircolazione.

Allungante ciglia

prodotti Orphica

Per shop e info: ORPHICA

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

INSTAGRAMInstagram: thediaryofsonia

Ti aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *