Con Kavehome, la mia casa si riempie di tante idee incredibili

pranzo-sonia-paladini

Ed eccoci alla fine di novembre! È assolutamente magica Parma in questo periodo. Le foglie gridano vibranti ad ogni passo in tutto il loro splendido colore autunnale e le luci della città brillano scintillanti.

Nel pomeriggio sono uscita di casa per fare una passeggiata proprio qui, nel centro storico, e devo dire che il mio quartiere, in questo momento dell’anno, è semplicemente spettacolare.

Oggi stavo calciando tutte le foglie con i piedi e l’aria era così croccante e fresca … ho iniziato a pensare alla stagione più fredda …maglioni morbidi e caldi, caminetti scoppiettanti, luci soffuse, candele accese, atmosfere confortevoli e conviviali. Tra poco arriva uno dei periodi più belli dell’anno, un periodo magico … davvero uno dei più preferiti da tutto il mondo! Allora mi è venuta voglia di cambiare atmosfera e vestito alla mia sala da pranzo che presto accoglierà la famiglia per godere di attimi unici e irripetibili.

Recentemente ho capito che non ho mai cambiato le sedie intorno al mio amato tavolo e che non ho mai cercato di valorizzarlo con una luce perfetta e che lo mettesse in risalto! Allora mi sono chiesta, ma cosa sto aspettando? Quando ho chiesto alla mia famiglia cosa ne pensavano, la risposta è stata travolgente. Volevano rinnovare tutto l’arredamento della zona living per renderlo più attuale e contemporaneo per sviluppare una nuova idea di classico contemporaneo.

Colori come il grigio, in tutte le sue sfumature, sapevo che si sarebbero sposati bene con la mia tavola di legno antico. La mia scelta è dunque caduta su delle sedute imbottite di un design lineare e pulito dai toni nordici abbinate ad una lampada da terra ad arco, che mettesse in risalto la tavola imbandita per le occasioni importanti, le sfumature e le vene del legno durante le nostre colazioni mattutine, o i pasti veloci. Detto fatto, e ho già risistemato tutto!

sala-da-pranzo

tavola-da-pranzo

In una casa amo tutto ciò che fa confortevole e atmosfera: dalle stoffe per tende, divani e cuscini nella zona living, lenzuola e coperte nella zona notte, alle luci e le sedute nella zona pranzo!

Nell’arredamento il “neutro” non passa mai di moda, inoltre si sposa bene con tutti gli stile dal vintage, al classico, al moderno, al minimale…

Con Kavehome, si può personalizzare l’ambiente puntando sull’uniformità cromatica tra mobili e rivestimenti oppure all’opposto giocando sul contrasto e i colori accesi.

Gli abbinamenti possibili con le sfumature del grigio sono infiniti: alternato a materiali come il legno risulterà accogliente dal fascino femminile e nordico, in contrasto con il nero sarà moderno e di design.

Se si vuole rinnovare la sala da pranzo dal fascino un po’ datato è sufficiente giocare con i colori aggiungendo o togliendo dove è necessario. Nel mio caso è stato semplice, ho tolto tutto il superfluo che creava confusione e ho aggiunto l’indispensabile, quindi ho tenuto solo il tavolo in legno e ferro e ho aggiunto sei splendide sedie Yaren con sedile imbottito in tessuto e gambe in acciaio dall’aspetto in legno di faggio molto confortevoli e una luce che valorizzasse il tutto, stoffe neutre nelle sfumature naturali e poi qualche tocco di colore sulla tavola apparecchiata a festa!

sala-da-ptanzo-natalizia

pranzo-di-natale

pranzo-di-natale

L’effetto ad arco della lampada da terra Juhe ricrea negli ambienti living angoli di relax e intimità. Perfetta sopra a poltrone e divani, valorizza la tavola da pranzo, posizionandosi direttamente sopra e al centro del piano d’appoggio, senza invadere gli spazi e valorizzandoli. Un piccolo gioiello della modernità che adoro!

Che ne dite vi ho fatto venire voglia di dare una botta di vita al vostro arredamento? A volte basta davvero poco e il coraggio di cambiare!

Per la tavola natalizia il mio consiglio è puntare su tovaglie e tovaglioli dai toni naturali, porcellane bianco panna o dallo stile un po’ retrò, bicchieri da acqua colorati, mentre i calici da vino trasparenti e candele per creare l’atmosfera. Per preparare la perfetta “mise en place” servono un pizzico di creatività e attenzione per i dettagli, perché il tavolo delle feste deve essere qualcosa di speciale …e poi dell’ottimo cibo da condividere insieme a chi si ama veramente!

ricetta-pranzo-di-natale

La ricetta del pollo di Bresse alla panna QUI

come-apparecchiare-il-tavolo

il-pranzo-di-natale

decori-di-natale

Grazie a Kavehome! La mia casa si stà riempiendo di tante idee incredibili …

Per lo shop online: Kavehome

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

INSTAGRAMInstagram: thediaryofsonia

Ti aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *