Mangiare Avocado per stare meglio

Avocado

Favorisce la digestione, rafforza le ossa e migliora l’aspetto della pelle!

Quando le mie figlie erano piccole lo chiamavo il burro verde così loro lo mangiavano bello maturo, quasi spalmato sul pane! Ho sempre tenuto molto alla salute dei miei famigliari e crescere le mie bimbe abituandole a mangiare le cose buone e colorate è sempre stata una mia priorità.

L’avocado è un frutto molto speciale, del quale esistono diverse varietà. Donano tutte un sapore particolare ad ogni piatto e, quando sono maturi al punto giusto, hanno una consistenza incredibile che si scioglie in bocca. Sono deliziosi e forniscono una grande quantità di principi nutritivi che aiutano a prendersi cura della pelle e a mantenerla sana.

Ricetta con Avocado

natural Avocado

Sono in grado di arricchire la pelle quando è secca, screpolata o danneggiata. Per questo motivo, è normale trovare tanti prodotti di bellezza elaborati a partire da questo frutto.

Mangiare avocado apporta al corpo una grande quantità di vitamine, betacaroteni e licopene senza alcun bisogno di spendere grosse somme di denaro in prodotti di bellezza che li contengano.

Per integrare le vostre abitudini di bellezza, potete applicare ogni tanto una maschera a base di avocado: prendete una fettina, schiacciatela, aggiungete due gocce di limone e spalmatela con un leggero massaggio sul viso. Lasciate in posa per almeno 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Maschera di bellezza

Inoltre i principi nutritivi presenti in frutta e verdura si assimilano meglio se assunti insieme ad un pezzo di avocado. Questa combinazione può aiutarvi ad assorbire tra le 3 e le 5 volte meglio gli antiossidanti carotenoidi.

Dunque, mangiate di tanto in tanto un’insalata mista o bevete un bel frullato di avocado. A me piace semplicemente tagliato a fettine e condito con sale, olio, aceto e pepe macinato al momento.

Sonia Paladini ricetta

RICETTA CON AVOCADO

Alla prossima!

Sonia 😉

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

INSTAGRAMInstagram: thediaryofsonia

Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag #soniapaladini e farai parte della mia gallery!

Ti aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *